Mastering professionale al Pink Sound Studio

Lo studio professionale per chi cerca un master attento al dettaglio e un mastering completo.

Studio mastering rofessionale

Il mastering è l’ultima fase della produzione.

Consiste nell’ottimizzazione del suono di ogni singolo brano, decidendone anche il loudness complessivo. Nel caso di un EP o di un album, si procede anche ad omogeneizzare tra di loro le sonorità delle varie tracce, arrivando alla creazione del CD o del DDP da inviare alla ditta di duplicazione.

Grazie all’utilizzo del mixer-sommatore valvolare Fat Bustard Thermionic Culture e di una strumentazione analogica e digitale ai massimi livelli sarà possibile ottenere il meglio anche dalla fase di mastering.

Al Pink Sound Studio è possibile anche procedere alla fase di mastering di progetti registrati altrove, utilizzando la traccia stereo del mix, oppure gli stem stereo separati (ad es. batteria, basso, chitarre, tastiere, voci ecc.).

E’ necessario che, sia per la traccia di mix che per gli stem, il livello di picco sia al massimo a -6dBFS per lasciare il giusto margine di lavoro (per qualsiasi dubbio contattateci)

Contattaci per avere maggiori informazioni

Servizi

Registrazione Moderna

Tutti i servizi per l’ambito moderno: registrazione, produzione artistica, triggering, re-amping e vocal coaching in studio.

Registrazione Classica

Tutti i servizi per il mondo della classica: registrazione voce lirica/pianoforte, ensemble da camera e strumenti solisti e registrazione in location.

Registrazione Jazz

Tutti i servizi per la musica jazz: registrazione di musicisti e ensamble jazz (anche con pianoforte) in studio e in location.

Mix

Il mixaggio è la fase della produzione nella quale le diverse tracce degli strumenti registrati vengono ottimizzate e bilanciate tra di loro

Mastering

Il mastering è l’ultima fase della produzione e consiste nell’ottimizzazione del suono di ogni singolo brano

Scheda Tecnica

Consulta la scheda tecnica completa del Pink Sound Studio.

Studio Mastering