Registrazione di ensemble jazz
Grazie alle due sale di ripresa separate è possibile effettuare registrazioni di ensamble jazz, anche con pianoforte, a tracce completamente separate, per un editing senza limitazioni e un mixaggio dalle massime potenzialità.
In questo modo oltre al risparmio di tempo viene mantenuto il feeling di un’esibizione d’insieme.
In più Pink Sound Studio mette a disposizione dei propri clienti, senza alcun sovrapprezzo, il prestigioso pianoforte a coda Yamaha C7 (227 cm), uno standard per le registrazioni in studio, residente nella sala più grande, assicurando così la massima qualità esecutiva e sonora.
Sarà possibile inoltre registrare sia in diretta che in playback un video professionale, anche multi-cam, della performance in studio, così da creare un prodotto accattivante anche dal punto di vista promozionale.
Registrazione in location
La registrazione in location è adatta soprattutto all’ambito classico o jazz.
Può essere molto utile per chi desideri sfruttare le caratteristiche peculiari di un ambiente che esalti il materiale e la strumentazione da registrare, per riprendere pregiati strumenti residenti, o per ottenere la massima qualità dalla registrazione di un concerto dal vivo.
Grazie all’utilizzo di un setup di altissima qualità (microfoni, preamplificatori ecc.), è possibile registrare nella location scelta dal cliente, mantenendo comunque la stessa qualità di una ripresa in studio.
Sarà possibile anche effettuare un sopralluogo preventivo per scegliere il luogo più adeguato alle esigenze.
Contattaci per registrare il tuo progetto
Servizi
Registrazione Moderna
Tutti i servizi per l’ambito moderno: registrazione, produzione artistica, triggering, re-amping e vocal coaching in studio.
Registrazione Classica
Tutti i servizi per il mondo della classica: registrazione voce lirica/pianoforte, ensemble da camera e strumenti solisti e registrazione in location.
Mix
Il mixaggio è la fase della produzione nella quale le diverse tracce degli strumenti registrati vengono ottimizzate e bilanciate tra di loro
Mastering
Il mastering è l’ultima fase della produzione e consiste nell’ottimizzazione del suono di ogni singolo brano